In una cornice suggestiva, offrire piatti con il sapore della casa. Così dall’idea di fratello e sorella nasce “Mamma Ciccia”.
Il cortile, le cantine, il vecchio negozio dei nonni diventano la “cornice” dove farsi coccolare come a casa…dalla mamma in cucina appunto. E se la “mamma” (la sorella) ha a disposizione chi può offrire la propria esperienza nel campo della ristorazione (il fratello)…il gioco è fatto. Questa è la filosofia di “Mamma Ciccia”, che si dice sia un ristorante, ma che osservato a fondo forse non lo è.
A partire dal menù che tutti i giorni è una sorpresa: “Mamma cosa si mangia oggi?” (chi non ha mai pronunciato questa frase?!). Forse la carta può apparire un po’ scarna, ma “Mamma Ciccia” fa la spesa ogni mattina…
Un poco di amore nel cucinare e di attenzione nel disporre nel piatto fanno il resto: non piatti da grande “Chef”, ma solo sapori semplici che mandano il messaggio “ci stiamo prendendo cura di te!”.
E le coccole continuano, dopo un aperitivo servito in cantina, con la luce fioca di una candelina, un fiore sul tavolo, la musica mai invadente (nelle sere d’estate anche dal vivo) e magari un giro sulla barca a vela di famiglia: il lago è a pochi metri, la barca è a disposizione, perché non approfittarne e godere della bellezza di ciò che ci sta intorno?
La suggestione del nostro lago, l’atmosfera di casa…Stanze colorate e ricche di fascino: è l’alloggio di “Mamma Ciccia”.
Forse non lo chiamerete più solo “ristorante”…