-
#32
Yo ☺
-
#31
Ciao.Irene. La gita è stata bella. Da rifare per le altre classi.!
-
#30
La parte più bella di questa fantastica gita è stata l'attraversata sotto l'ultimo ponte a Boschetto dove le "rapide" ci hanno bagnato dalla testa ai piedi.Il sole ci ha dato fortuna,visto che il giorno seguente ed il precedente sono stati entrambi nuvolosi. GRAZIE
-
#29
Era la prima volta che facevo questa esperienza mi sono divertito molto e adesso so anche molte informazioni su Verona Romana per questo voglio sempre andarci e sapere ancora di più ;)
-
#28
ERA LA PRIMA VOLTA CHE MI SONO DIVERTITA COSI TANTO A SCUOLA .
HO IMPARATO A STARE CON GLI AMICI ,IL LAVORO DI SQUADRA , A VOLERCI BENE E NON PRENDERSI IN GIRO,A IMPARARE COSE NUOVE CON LA NOSTRA PRINCIPALE E LA MIGLIORE MAESTRA ·
-
#27
La gita è stata bellissima...la parte più bella è stata quando siamo passati sotto PONTE PIETRA,dove c'erano delle "rapide"...ci siamo bagnati tantissimo
GRAZIE per questa fantastica esperienza : ) -
#26
ciao a tutti a me la gita è piacita molto =)
-
#25
Non era la prima volta che facevo questa esperienza, ma tutto ha confermato le mie aspettative: divertimento, collaborazione, conoscenza, sicurezza. Il momento più bello? Avvicinarsi al ponte Scaligero e al ponte Pietra via fiume, guardarsi attorno, riscoprire di vivere in una città meravigliosa e condividere queste emozioni con i bambini!!! PS Grazie anche al sole che ci ha regalato il suo sorriso durante questa indimenticabile mattinata
-
#24
Oissaaa!! oissaa!!
Per me è stata la prima volta che ho pagaiato, mi sono spaventata quando Edmond diceva che il gommone si era bucato....!!
Ho visto i paesaggi e mi è piaciuto il gelato offerto dalla maestra Irene!!!
Vorrei tornare ancora a Verona!! :-) -
#23
Sopra l'arena c'erano delle fontane profumate, perchè dopo un po' il sangue inizia a puzzare .
L'ultimo monumento è stato l'arco dei Gavi, lì sotto c'erano le impronte delle ruote dei carri passati tanti anni fa. -
#22
SUPER GITAAAAA....mi sono divertita tantissimo...soprattutto a pagaiaree: OISSAAAA!!
Esperienza sicuramente da ripetere!! -
#21
carino
-
#20
E' stato bellissimo e emozionante mi sono divertita.
-
#19
E' stata una bellissima esperienza....da ripetere sicuramente!
-
#18
Ciao raga...avrei voluto venirci anch'io con voi...sarebbe stato bello. Spero vi siate divertiti e bagnati... ;)Avete anche scritto dei bei commenti Bravi!
Ciao ciao dalla vostra amica preferita!!!!! ;) :) ;) -
#17
Abbiamo fatto rafting è stato bellissimo e mi è piaciuta la rapide della morte. con l' mmagine del Dio del fiume.
Abbiamo attraversato le rapide e così ci siamo bagnati soprattutto David e Mario -
#16
Ho scoperto che c'è una torre (il campanile del Duomo) che non ha la punta perchè non doveva essere più alta della torre dei Lamberti (che era la torre dei signori Cangrande di Verona)
-
#15
La guida ci ha spiegato che siamo passati sotto diversi ponti.
Io ho domandato:<<Perchè nei ponti ci sono dei cerchi?>>.
La guida mi ha risposto:<<perchè quando l' acqua è alta questa si passa all' interno e certe persone passano addirittura con le canoe >>. -
#14
Mi è piaciuto molto, perchè la guida del rafting era molto simpatica, in più le rapide erano bellissime. La discesa più bella è stata quella del Ponte Pietra, anche la maestra Caterina si è bagnata tutti i pantaloni .
-
#13
Quando siamo partiti ci hanno detto che dovevamo sorpassare ben la bellezza di dodici ponti, mentre gli ultimi due ponti dovevamo fare una gara.
Una volta l' Arena era più grande e più alta perchè sono stati i cittadini stessi a smontarla perchè gli servivano le pietre per i palazzi e quindi l'hanno smantellata in parti, purtroppo. Mi sono divertita molto!!! -
#12
Abbiamo messo il gommone in acqua , ci siamo seduti e abbiamo iniziato a pagaiare verso il Ponte Catena dove una volta c'erano le catene per tenere le navi dopo aver commerciato via fiume. Siamo ripartiti, io e il mio gruppo per darci più spinta dicevamo: " OISSA-OISSA-OISSA"; adesso stiamo arrivando al Ponte Pietra che oggi è stato ricostruito perchè un tempo i Tedeschi hanno messo della mine nel ponte che lo hanno distrutto. Ora ha una parte color bianco (che risale ad epoca Romana) e una parte rossa medioevale. Quando siamo passati sotto il ponte Pietra ci siamo bagnati tantissimo perchè c'era una rapida fortissima.
-
#11
La guida ha spiegato che quando noi facciamo con i pollici in su o in giù,viene dai romani che valutavano i giocolieri che giocavano o combattevano.
In un tempo lontano,i gommoni non c'erano e neanche le navi,barche ...e allora, le persone,per trasportare oggetti pesanti andavano per le strade,ma invece in un giorno furono cosrtuite le zattere,fatte di legno e legati con delle corde. -
#10
Avevo una paura pazzesca anche di stare con il gommone sulla terra,eravamo entrati nell' Adige passati sotto il primo ponte abbiamo iniziato a gridare.
quando eravamo passati sotto il ponte pietra l'acqua formava delle rapide della morte e li forse mi ero bagnata più di tutti! -
#9
Successivamente siamo andati in Arena. Ci ha spiegato che uno spettacolo durava tutto il giorno e non costava niente perché se uno si candidava per il governo così acchiapava voti.
-
#8
In Arena dove ci hanno spiegato dei guerreri e delle battaglie c'erano quella all'ultimo sangue e al primo sangue. Quelle al primo sangue vuol dire che appena il guerriero è ferito vince l'altro invece all'ultimo sangue finche non moriva.
-
#7
Entrati in Arena la nostra guida ci ha spiegato tante cose.
Una per esempio che mi ha colpito e che io non sapevo è che quando facevano le battaglie in Arena se volevano che una persona venisse uccisa o no alzavano o abbassavano il pollice, oppure che hanno messo la sabbia perchè prosciugava il sangue quando venivano uccisi i guerrieri. -
#6
Siamo andati in Arena e la guida ci ha spiegato che era stata costruita fuori dalla città perchè lì una volta c'erano le battaglie, e quindi la gente faceva chiasso come adesso allo stadio, ci ha spigato che le battaglie non duravano un paio d'ore, ma duravano tutto il giorno.
Per entrare non si doveva pagare perchè gli spettacoli erano offferti dai politici.
Ha anche detto che le donne stavano in alto e gli uomini stavano in basso perchè avevano paura che loro si innamorassero dei gladiatori che combattevano. -
#5
A Verona la guida ci ha fatto vedere l'Arena e ci ha spiegato cose che non sapevo per esempio che il suo nome deriva dalla sabbia perchè i gladiatori quando lottavano se si ferivano nella sabbia il sangue si assorbiva . Abbiamo fatto la foto di gruppo all'arco dei Gavi , fontane dedicate agli dei e grandi palazzi pieni di affreschi. E stato bellissimo e interessante!!!
-
#4
I momenti più belli sono stati quando le guide che ci hanno accompagnato, sia sul canotto, sia per Verona Romana, spiegavano cose che mi servivano per storia, e per fare bella figura con mia mamma e con mio cugino Giuseppe. Arrivati dentro l'Arena, la guida spiegava la storia dell'Arena, cosa facevano dentro,tutto!!! Quindi, siamo saliti in cima all'anfiteatro( io soffrivo di vertigini). Concludendo la gita, siamo andati all'Arco dei Gavi famoso perchè è stato spostato per far passare le truppe di Napoleone.
È stata la gita più pazzesca che abbia mai fatto!!
Me la voglio ricordare anche perchè è stata l'ultima gita della scuola primaria -
#3
Daniel sappi che hai ufficialmente aperto il blog della quinta B, con queste tue simpatiche considerazioni!
Buona domenica
-
#2
Ieri mi sono divertito moltissimo, per prima cosa siamo andati al club di rafting e siamo andati sui gommoni, che contenevano ognuno 8 persone, abbiamo fatto tre soste e siamo passati sotto il ponte pietra, sotto il ponte catena...
La guida ci faceva delle domande per metterci alla prova e io sono riuscito a rispondere a 2 domande.
Dopo abbiamo visitato piazza Erba dove ho rinunciato a un gelato per comprare un bel ricordino, e dopo ho visitato l' arena.
Dopo stanchi-stanchi siamo tornati a casa. -
#1
Che avventura: meraviglie sul fiume
Alessia Moraru (lunedì, 11 giugno 2018 16:38)
Ciao cara maestra Irene!
E' da un bel po' che non ci vediamo e sinceramente mi mancate troppo...
Ogni tanto ripenso ai bei momenti passati insieme e conserverò per sempre quei ricordi, momenti indimenticabili e dei compagni fantastici.
Vi voglio bene ragazzi e non vedo l'ora di incontrarvi di nuovo. Un bacione da Alessia
fabio (giovedì, 08 febbraio 2018 19:15)
bello
maestra Irene (martedì, 09 gennaio 2018 12:03)
Cara Antonia
grazie per gli auguri che ricambio, ognuno di voi halasciato un bellissimo ricordo e sfogliando le pagine del sitoè come se vi rivedessi tutti. Un abbraccio e buon 2018
Antonia (domenica, 24 dicembre 2017 09:32)
oggi ho voluto visitare il nostro vecchio sito, e molte cose sono cambiate! Comunque vi auguro un Buon Natale a TUTTI! un saluto da la vostra Antonia.
Alessia Moraru (domenica, 16 aprile 2017 13:13)
Ciao a tutte care maestre,
vi auguro una felice e serena
Pasqua!
Edgard Dizdari (domenica, 19 marzo 2017 23:11)
ciao ragazzi!
mi mancate tantissimo...
vi ricordate quei bei momenti insieme?
tipo quando abbiamo vinto la lavagna lim!
esperienze indimenticabili.
un bacione e un salutone dal vostro Edgard ci vediamo alla prossima ;)
Noemi (lunedì, 26 dicembre 2016 20:58)
AUGURI !!!!!!!!!!!!!!
Alessia M. (lunedì, 28 novembre 2016 17:41)
Devo dire che non me la aspettavo:pensavo che le medie fossero un po' piu' "paurose",ma abbiamo delle professoresse e professori molto bravi.Non sono tanto severi (io la penso cosi'),ma la maggior parte della classe pensa che alcune professoresse sono severe e che danno tanti compiti. Beh... Devo dire anche che siamo una classe un po' (un po' tanto) chiaccherona.Io mi trovo bene in questa nuova clase,insieme ai nuovi compagni.Un abbraccione a tutte le maestre e ai compagni che non sono alla scuola media L. Da Vinci. Alessia M.
Maestra Irene (domenica, 27 novembre 2016 22:19)
Ciao cari ex della quinta B
come state ? Mi raccomando portatemi belle notizie come Noemi. Alessia mi raccomando non mollare !!!
Antoniaaaaa i miei occhioni da Bambi...come va in quel di Pescantina?
Un abbraccione a Mario.
DATE IL MEGLIO DI VOI SEMPRE.
Alessia Moraru (sabato, 29 ottobre 2016 14:33)
Oddio,CIAO ANTONIA!!!!!MI MANCHI TANTISSIMISSIMISSIMO!!
Ciao anche a voi maestre care,speriamo che i piccini saranno una gran bella classe come lo siamo stati noi... Un abbraccione da Alessia M.
Antonia Buneci (martedì, 25 ottobre 2016 20:21)
Ciao a tutti i nuovi alunni sarebbe un po' tardi ma vi auguro dei buon 5 anni da scuola con la fantastica maestra Irene vi saluto da Antonia!!!
Noemi (martedì, 13 settembre 2016 18:10)
Ciao alunni della 1ªCe 1ªD vorrei dirvi che la maestra Irene è una maestra spettacolare e piena di idee io c'è l'ho avuta per 5 anni e ho avuto modo di conoscerla senza di lei e all'altra mia maestra non starei scrivendo in questo momento...
MI RACCOMANDO SIATE GENTILI CON LE MAESTRE SOPRATTUTTO CON LEI .
Forse un giorno avrò modo conoscervi e rincontrare la mia maestra.
TANTI SALUTI E BACI DA
NOEMI
Noemi (martedì, 13 settembre 2016 15:10)
Ciao a tutti il primo giorno di scuola è andato tutto liscio per fortuna vorrei sapere come va anche ai compagni che ora non vengono qui a Bussolengo se vi piacciono le medie...
CARE MAESTRE IRENE & CATERINA GRAZIE DI TUTTO E ANCHE DEGLI INCORAGGIAMENTI CHE CI AVETE DATO!!!
Alessia Moraru (lunedì, 12 settembre 2016 13:50)
Allora care maestre,com'e' andata il primo giorno con i piccini?
Alessia Moraru (domenica, 11 settembre 2016 11:57)
Ciao a tutti e ciao Maestra Irene.Devo dire che ho guardato l'orario della mia classe e non abbiamo tecnologia...e' proprio un peccato non poter far vedere agli altri di cosa siamo capaci di fare con i computer... MILLE SALUTI E MILLE ABBRACCI DA ALESSIA M.
Daniel (giovedì, 08 settembre 2016 21:12)
Thank you very much.
maestra Irene (giovedì, 08 settembre 2016 19:02)
Hi Daniel,
it's so nice to read that you've had a good experience with your English friends.
This is the right way to start.
Good luck for your new adventure at the secondary school !
Daniel (giovedì, 08 settembre 2016 18:49)
La settimana scorsa ho incominciato il sito camp dove i nostri tutor parlano solo l'inglese, con cui impariamo l'inglese divertendoci, e questo finirà domani. Un caloroso saluto da Daniel.
alessandra lovato (giovedì, 09 giugno 2016 09:50)
Complimenti per il sito Maestra Irene. TI invio alcuni riferimenti da me testati per lo studio della lingua nel Regno Unito.
Tipologia 1 - sport e interazione:
http://www.kingscamps.org/ (forse meglio se la ragazzina è inserita con un amichetta perchè sono quasi tutti ragazzini britannici) noi l'abbiamo provata a Chester (mia figlia Sofia ha lavorato anche come animatrice);
tipologia 2: studio della lingua più strutturato, ci sono svariate offerte in "costi e prezzi"
www.bloomsbury.international.com (noi l'abbiamo provata in centro a Londra e ci siamo divertiti tantissimo).
Un bacione.
maestra Irene (sabato, 14 maggio 2016 14:39)
Caro Claudio
devo ringraziare le colleghe Caterina, Chiara, Sabina e Roberta che anche quest'anno hanno voluto condividere questa avventura ! E' stato emozionante condividere questa gioia con gli alunni di quinta C ai quali va il nostro grande applauso...appassionati lettori si diventa anche grazie a Libriadi.
claudio (venerdì, 13 maggio 2016 17:53)
Siete fantastici, voi e la vostra maestra Irene. Libriadi sarà sempre con voi per prmuovere la lettura e non solo: leggere non fa male alla salute!!! ciao